La radiodermite e la sindrome mano-piede compromettono la vostra qualità della vita e la cura per il cancro

Disponibile presso la sua farmacia per CHF 24.90!

Reconval B6

RECONVAL B6 è il primo trattamento topico a base di vitamina B6 e altre sostanze, sviluppato per l’applicazione locale, con un’azione positiva sul mantenimento dell’idratazione cutanea.

Alcuni medicamenti citostatici classici e mirati contro diversi tipi di patologie tumorali e per il trattamento della leucemia mieloide cronica causano lesioni della cute, in particolar modo delle mani e dei piedi, che vengono definite sindrome mano-piede (eritrodisestesia palmo-plantare). Nelle aree colpite la pelle si arrossa in modo doloroso, brucia, talvolta compaiono vescicole e screpolature, o spesso la cute si sfalda. Quando le mani e i piedi sono infiammati, può provocare dolori muoversi (camminare) o afferrare oggetti, cosa che compromette molto la qualità della vita. In un contesto simile il medico è costretto a volte a ridurre il dosaggio o a cambiare terapia.

Gli effetti cutanei indesiderati dolorosi subentrano generalmente solo dopo 7-10 giorni e dopo un mese sono molto accentuati. Un trattamento profilattico, che viene introdotto subito sin dal primo giorno della cura contro il tumore, limita la portata degli effetti cutanei indesiderati e riduce le infiammazioni dolorose.

Reconval B6 è disponibile in farmacia.

Reconval B6 Package

Raccomandazioni per l’uso di Reconval B6 durante la cura del cancro

  • Lavarsi con acqua tiepida e un sapone delicato
  • Asciugare la cute delicatamente con un asciugamano morbido
  • Applicare Reconval crema a scopo preventivo sulle mani e sui piedi sin dal giorno 1 della terapia contro il cancro
  • Si raccomanda di applicare la crema più volte al giorno secondo le necessità